Violano il codice dei beni culturali |Denunciate cinque persone - Live Sicilia

Violano il codice dei beni culturali |Denunciate cinque persone

Violano il codice dei beni culturali: denunciate cinque persone

Cinque persone sono state sorprese dai militari mentre effettuavano alcune ricerche all’interno dell’area archeologica di “Monte Falcone” a Baucina, dove vi è una nota necropoli rupestre risalente all’età del bronzo.

BAUCINA (PALERMO) – I carabinieri hanno denunciato per violazione delle norme del codice dei beni culturali cinque persone che, senza alcuna autorizzazione, hanno effettuato ricerche archeologiche in orario notturno con l’ausilio di strumenti elettronici. Sono stati sorpresi dai militari all’interno dell’area archeologica di “Monte Falcone” del comune di Baucina, dove vi è una nota necropoli rupestre risalente all’età del bronzo e trovati in possesso di attrezzi da scavo quali pala e piccone, nonché dello strumento elettronico per l’individuazione di metalli. Le persone denunciate sono, T.S., 38 anni di Paternò, C.G, 49 anni di Catania, L.L., 34 anni di Paternò, P.C., 34 anni di Paternò, e L.D.S.R., 41 anni di Paternò.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI