Scivola e si frattura una gamba | Recuperata dal soccorso alpino - Live Sicilia

Scivola e si frattura una gamba | Recuperata dal soccorso alpino

L’incidente è avvenuto nella zona di Monte Cane, sul territorio di Ventimiglia di Sicilia, dove una escursionista palermitana di 56 anni scivolando si è procurata una frattura alla gamba destra. Vista la difficoltà di muoverla in una zona molto lontana dalla strada è stato allertato il Soccorso alpino che ha inviato sul posto due squadre con un medico.

Disavventura per un'escursionista
di
1 min di lettura

PALERMO – Due squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico hanno portato a termine una complessa operazione nelle montagne sopra Ventimiglia di Sicilia per recuperare una donna rimasta bloccata in un sentiero ripido e fangoso dopo essersi rotta una gamba. L’incidente è avvenuto nella zona di Monte Cane, dove una escursionista palermitana di 56 anni scivolando si è procurata una frattura alla gamba destra. Vista la difficoltà di muoverla in una zona molto lontana dalla strada è stato allertato il Soccorso alpino che ha inviato sul posto due squadre con un medico.

L’intervento, iniziato alle ore 17, è stato reso ancora più difficoltoso dal calare delle tenebre. I tecnici hanno raggiunto la donna ferita, l’hanno immobilizzata e sistemata in una barella per poi trasportarla lentamente lungo il sentiero, prima con l’aiuto di corde poi a braccio, più in basso dove è stata trasferita sulla strada e caricata da un’autoambulanza del 118.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI