Adulti e bambini in corteo | per la Città della Scienza - Live Sicilia

Adulti e bambini in corteo | per la Città della Scienza

In migliaia hanno partecipato alla marcia per la ricostruzione della Città della Scienza al grido di: " Basta". Il sindaco Luigi De Magistris: "Tutte le forze sane e democratiche della città sono unite".

DOPO IL ROGO, LA REAZIONE
di
1 min di lettura

NAPOLI – In migliaia di persone hanno sfilato per sostenere la Città della Scienza contro l’assurdità che ha portato alla distruzione dello Science center del polo di ricerca e divulgazione scientifica del capoluogo campano. Accompagnati dal grido “Basta!” di tutti i presenti, centinaia di palloncini bianchi sono saliti in cielo come testimonianza della lotta a queste situazioni di violenza e degrado. “Tutte le forze sane – ha ricordato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris – e democratiche della città sono unite”, anche il primo cittadino era presente al corteo che ha percorso via Coroglio, la  strada che collegala Città della Scienza con il centro di Bagnoli.

“Chi ha pensato – ha avvertito il sindaco de Magistris – di lasciare una ferita profonda nella città  ha sbagliato indirizzo. Ricostruiremo Città della Scienza e la ricostruiremo qui a Bagnoli. Dimostreremo che la cultura sconfigge la criminalità e il male”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI