L'innovazione tecnologica | nello scenario 2014/20 - Live Sicilia

L’innovazione tecnologica | nello scenario 2014/20

Ricerca ed innovazione tecnologica al centro della politica regionale, con investimenti capaci di stimolare la competitività e la sostenibilità degli interventi. Questo il tema proposto dalla Regione siciliana con il seminario che avrà luogo presso la Sala delle Capriate dello Steri.

mercoledì 13 marzo
di
1 min di lettura

PALERMO – Ricerca ed innovazione tecnologica al centro della politica regionale, con investimenti capaci di stimolare la competitività e la sostenibilità degli interventi. Questo il tema proposto dalla Regione siciliana con il seminario che avrà luogo nella giornata di mercoledì 13 marzo, presso la Sala delle Capriate dello Steri a Palermo.

L’iniziativa, che si colloca nell’ambito delle attività del Piano di Comunicazione del PO Fesr Sicilia, presenta diversi momenti di approfondimento con testimonianze provenienti da tutto il territorio nazionale.Dopo il saluto del Rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, aprirà i lavori l’Assessore regionale all’Economia Luca Bianchi a cui farà seguito l’intervento del Direttore della Programmazione Felice Bonanno. Previsti gli interventi di Mario Calderini, Consigliere per le Politiche di Ricerca e Innovazione del MIUR, Politecnico di Torino e la Tavola rotonda, moderata dal giornalista Nino Amadore, il Sole 24 ore, sull’Agenda digitale. L’ICT a supporto della crescita socioeconomica regionale.

Nel pomeriggio Linda Vancheri, Assessore regionale Attività produttive, introdurrà i lavori della seconda parte della giornata di studio, con una tavola rotonda su metodi e strumenti per costruire percorsi di crescita intelligente e sostenibile.

“Abbiamo voluto creare un momento di riflessione, aperto al contributo dei principali attori coinvolti, con lo scopo di condividere i risultati e le prospettive della strategia regionale di sostegno all’innovazione tecnologica, anche alla luce dell’ormai imminente avvio della nuova fase di programmazione dei fondi strutturali”, dichiara Felice Bonanno Direttore del Dipartimento della Programmazione.

RIS3 è la strategia di innovazione tecnologica in grado di ottimizzare un uso efficiente di fondi strutturali e le sinergie tra le politiche comunitarie nazionali e regionali. Una visione comune capace di creare legami e di contribuire allo sviluppo di capitale creativo e sociale nella comunità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI