Disoccupati in sit-in | al dipartimento del Lavoro - Live Sicilia

Disoccupati in sit-in | al dipartimento del Lavoro

La protesta. Foto di Giovanni Bandiera

Circa un centinaio di disoccupati, esclusi dalla possibilità di accedere agli ammortizzatori sociali in deroga per il 2013, presidiano la sede degli uffici regionali in attesa di un incontro con l'assessore regionale alla Famiglia e al Lavoro, Ester Bonafede.

via imperatore federico
di
1 min di lettura

PALERMO – Circa un centinaio di disoccupati, esclusi dalla possibilità di accedere agli ammortizzatori sociali in deroga per il 2013, sta bloccando la strada in via Imperatore Federico davanti alla sede del dipartimento regionale Lavoro a Palermo. I sindacati hanno organizzato un sit-in per chiedere un incontro con l’assessore regionale alle politiche sociali, famiglia e lavoro Ester Bonafede. L’accordo di programma quadro sugli ammortizzatori sociali in deroga per quest’ anno, siglato nei giorni scorsi tra la Regione e le parti sociali, secondo Cgil, Cisl e Uil, impedirebbe a circa mille persone, in Sicilia, di beneficiare dei sussidi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI