Figuccia: "La diretta video | per tutte le commissioni" - Live Sicilia

Figuccia: “La diretta video | per tutte le commissioni”

La proposta del deputato del partito dei siciliani: "Tutti i cittadini devono poter sapere cosa accade anche durante i lavori".

PALERMO – “La diretta video streaming Internet sia estesa a tutte le commissioni parlamentari per una piena democrazia diretta”. La proposta è del vice capogruppo del Partito dei Siciliani-Mpa all’Ars, Vincenzo Figuccia. “Condivido la proposta formulata dal M5S di ‘aprire’ i lavori della Commissione Bilancio al popolo della rete, per condividere con gli elettori i processi decisionali, ma ritengo che questa opportunità, oggi resa possibile grazie alla rapida innovazione tecnologica del settore, debba essere estesa a tutte le Commissioni, e non solo a quella Bilancio che si appresta – con le solite prevedibili ‘trattative’ – a discutere gli strumenti di programmazione finanziaria”.

” Come testimonia – prosegue Figuccia – l’esperienza della diretta tv dei lavori parlamentari, trasmessi dalla storica emittente SiciliaUno, cui va riconosciuto il merito, insieme al server video dell’Ars, di aver portato Sala d’Ercole nelle case di tutti i siciliani, riteniamo che la partecipazione ai processi decisionali del corpo parlamentare costituisca un atto necessario in direzione della trasparenza. Sosterro’ questa proposta perché tutti i cittadini possano avere la possibilità di sapere cosa accade anche durante i lavori di una Commissione, come quella preposta agli Affari istituzionali, di cui sono membro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI