Insanamente Riccardo III |Il progetto di Roberta Torre - Live Sicilia

Insanamente Riccardo III |Il progetto di Roberta Torre

"Insanamente Riccardo III", il laboratorio di Roberta Torre

Si tratta di un laboratorio rivolto a venti pazienti psichiatrici. Il progetto vede coinvolti anche gli attori professionisti Rocco Castrocielo e Maria Grazia Maltese, e il coreografo Giuseppe Muscarello, per la parte di movimento e danza.

ai cantieri culturali
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo il recente successo del suo “Trash the Dress-Studio su una Medea post-moderna”, Roberta Torre ora torna con un nuovo progetto-laboratorio nato dalla collaborazione con l’Associazione Onlus StupendaMente e finalizzato alla messa in scena del Riccardo Terzo di Shakespeare. Dallo scorso 1° di marzo l’attrice sta lavorando per la realizzazione di un’opera corale che debutterà per il pubblico il prossimo 27 aprile, la Sala Perriera dei Cantieri Culturali alla Zisa diventerà un’officina teatrale dove le diverse maestranze del mondo dello spettacolo lavoreranno insieme per la realizzazione di un’opera corale che debutterà per il pubblico.

Il laboratorio è rivolto a venti pazienti psichiatrici. Il progetto vede coinvolti anche gli attori professionisti Rocco Castrocielo e Maria Grazia Maltese, e il coreografo Giuseppe Muscarello, per la parte di movimento e danza. In sala sarà presente il musicista Mario Bajardi, che eseguirà dal vivo le musiche originali composte per lo spettacolo. La fotografia è affidata a Desideria Burgio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI