"Il miracolo è possibile" | Parola degli esperti - Live Sicilia

“Il miracolo è possibile” | Parola degli esperti

Da Mutti a Ruznic, da Biffi a Mazzone, l'opinione diffusa è che non tutto è perduto. Mentre Ivan Zazzaroni parla di uno Zamparini vittima dell'ansia da risultato, che lo ha più volte indotto in errore.

Biffi: "non è finita"
di
2 min di lettura

PALERMO – Tutto compromesso, ma una flebile speranza di salvarsi, il Palermo ce l’ha ancora. Parola degli esperti che interpellati da LiveSicilia, pensano che un miracolo è ancora possibile. L’ex rosanero Bortolo Mutti la vede così: “E’ molto difficile, ma nel calcio bisogna quantomeno provarci. La classifica è drammatica e domenica il Palermo giocherà a San Siro. Dura davvero, ma mancano ancora dieci partite…”. Dello stesso avviso anche il procuratore degli sloveni Kurtic e Ilicic, Amir Ruznic: “Nessuno si aspettava un campionato così deludente. C’è stata anche tanta sfortuna. È logico che adesso è molto difficile, ci sono però dieci partite da giocare e secondo me nel calcio è davvero tutto possibile. Chissà, basterebbe vincerne sei su dieci e tutto potrebbe davvero diventare più facile. Non dico che sono ottimista, però secondo me il Palermo può ancora rientrare in gioco. Dobbiamo sperare in un miracolo”.

L’ex capitano Roberto Biffi: “E’ bruttissimo vedere il Palermo così giù. Un campionato nato male e che sta finendo peggio. Io da guerriero come ero in campo dico che ancora non è finita fino a quando non c’è la matematica, ma obiettivamente è molto difficile, anche perché domenica i rosanero saranno di scena a San Siro contro un Milan molto arrabbiato. È dura”. Ma sul momento del Palermo si sono espressi anche giornalisti “nazionali” come

Ivan Zazzaroni: “Zamparini ha bruciato un sacco di professionalità: Perinetti, Sannino, Lo Monaco, Gasperini e Malesani. L’ansia da risultato lo ha portato ad una serie infinita di errori. Non si può partire con un progetto, smontarlo e poi richiamare Perinetti dopo che il mercato di gennaio lo aveva fatto Lo Monaco. Zamparini ascolta troppe persone prima di prendere una decisione, anche quelli che ha appena licenziato, e così non va. Io sono convinto, però, che in caso di retrocessione il Palermo risalirà subito”. Infine il decano degli allenatori, Carletto Mazzone: “La vedo molto male. Però nel calcio non bisogna assolutamente fare tragedie, ci sta di retrocedere, anche se i tifosi vogliono dignità. Dico che si può andare in B, ma tranquilli che Zamparini riporterà la squadra in massima serie, di questo ne sono convinto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI