Marinaio scomparso, aperta inchiesta |Tre persone indagate per omicidio - Live Sicilia

Marinaio scomparso, aperta inchiesta |Tre persone indagate per omicidio

Svolte importanti sulla storia di Gianluca Bianca il marinaio scomparso lo scorso luglio. La procura di Siracusa ha disposto l'analisi di alcuni reperti. Due egiziani e un tunisino sono indagati per omicidio volontario. A diramare la notizia l'avvocato catanese Giuseppe Lipera, legale della famiglia.

CATANIA – E’ servito l’intervento di un avvocato per poter avere notizie, ma attorno al caso di Gianluca Bianca finalmente il muro del silenzio si sta dissolvendo. Certo i familiari del comandante del Fatima II scomparso lo scorso luglio vorrebbero poter esultare per il miracolo, ma la strada verso la verità e la giustizia è stata, finalmente, intrapresa.

All’avvocato Giuseppe Lipera, difensore di Moscuzza Antonina e Bianca Anna, rispettivamente madre e sorella di Gianluca è giunta una lettera del Quirinale per rassicurare, come aveva fatto già il ministro Terzi, che lo Stato non ha mai smesso di occuparsi della vicenda e che ha sempre avuto i riflettori accesi dal punto di vista investigativo e diplomatico. Garanzie che arrivano proprio quando è stata annunciata una svolta fondamentale dal punto di vista dell’inchiesta.

Lipera, attraverso un comunicato, informa che domani su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa ha disposto si procederà ad accertamenti tecnici per il confronto di alcuni reperti. Le analisi saranno svolte dalla Polizia Scientifica di Palermo incaricati direttamente dalla magistratura.  Domani alle 16.30 al Palazzo di Giustizia di Siracusa negli uffici della Procura saranno presenti le parti offese e i loro difensori, i magistrati inquirenti, in particolare i sostituti procuratori Tommaso Pagano e Claudia D’Alitto, che formuleranno i quesiti per il provvedimento d’indagine.

La procura sul caso di Gianluca Bianca ha aperto un’inchiesta dove si ipotizza il reato di omicidio volontario. Nel registro degli indagati sono iscritti (con tanto di nome e cognome) due egiziani e un tunisino, allo stato – definiti dagli inquirenti – latitanti.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI