Omicidio Rostagno, | troppi "Non ricordo" dei testi - Live Sicilia

Omicidio Rostagno, | troppi “Non ricordo” dei testi

Liborio Fiorino, Rocco Polisano e Salvatore Martines, piastrellisti di Valderice, chiamati dalla Corte di assise di Trapani a deporre, vacillano, hanno mostrato in aula di ricordare alcuni particolari ma di non ricordarne altri.

l'udienza
di
1 min di lettura

TRAPANI – Deposizione lacunosa di tre artigiani nel processo per l’omicidio di Mauro Rostagno. Liborio Fiorino, Rocco Polisano e Salvatore Martines, piastrellisti di Valderice, chiamati dalla Corte di assise di Trapani a deporre, nell’ambito dell’integrazione probatoria, hanno mostrato in aula di ricordare alcuni particolari ma di non ricordarne altri. I tre, 45 giorni dopo il delitto, avvenuto il 26 settembre 1988 a Valderice, si presentarono alla stazione dei carabinieri per raccontare che i piatti di plastica, i bicchieri e i residui di cibo trovati nelle campagne di Valderice, dove era stata trovata l’auto dei sicari data alle fiamme, li avevano lasciati loro e non i killer come riportato all’epoca dagli organi di informazione. Oggi, però, rispondendo alle domande della Corte, dei pm e delle parti civili, oltre ai tanti “non ricordo”, non sono riusciti a essere convincenti. Nel loro racconto c’é un buco temporale di oltre due ore che, apparentemente, non si spiega. I testi non hanno saputo spiegare cosa abbiano fatto nelle due ore precedenti il pic-nic. I testi, inoltre, hanno affermato di aver acquistato della salsiccia (dallo scontrino trovato dai carabinieri risulta che è stata comprata in località Crocci in una macelleria di Francesco Virga, nipote del boss Vincenzo, imputato nel processo perché ritenuto mandante dell’omicidio) lungo la strada, mentre da Marausa stavano andando verso Valderice. La macelleria invece non si trova lungo quel percorso. Congedando uno dei tre testi, il presidente della Corte, Angelo Pellino, ha detto “Può andare, almeno per ora”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI