Peschereccio fantasma, il Quirinale: | "Profonda vicinanza alla famiglia" - Live Sicilia

Peschereccio fantasma, il Quirinale: | “Profonda vicinanza alla famiglia”

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano

Un capitano, Gianluca Bianca, assassinato e scomparso. Il dolore di una famiglia che non ha più notizie nemmeno del corpo del congiunto. Il dolore del Presidente Napolitano.

L'omicidio di Gianluca Bianca
di
1 min di lettura

ROMA- “Profonda e sincera vicinanza del presidente Giorgio Napolitano” è espressa “ai congiunti del signor Gianluca Bianca, scomparso nel luglio scorso”. Lo afferma il consigliere diplomatico del Capo dello Stato, l’ambasciatore Stefano Stefanini, rispondendo all’avvocato Giuseppe Lipera, legale dei familiari del capitano del peschereccio Fatima II che al presidente della Repubblica e alla Farnesina avevano chiesto nelle scorse settimane di “avere notizie” e di sapere se “si sta facendo tutto il possibile” nella ricerca del loro congiunto. “Le assicuro che il ministero degli Affari esteri ha seguito dall’inizio, con ogni attenzione – aggiunge l’ambasciatore Stefanini nella missiva, resa nota dal legale della famiglia Bianca – anche attraverso le ambasciate d’Italia a Tunisi e al Cairo, e si mantiene in costante raccordo con le autorità, le quali sono state adeguatamente sensibilizzate e hanno confermato la propria disponibilità a collaborare con la magistratura italiana”.

“Comprendo l’angoscia dei familiari – sottolinea il consigliere diplomatico del Capo dello Stato – e non posso che suggerir loro di continuare a mantenere con fiducia uno stretto raccordo con la direzione generale per gli italiani all’estero del ministero degli Affari esteri, che continuerà a offrirle ogni possibile forma di sostegno nei limiti delle sue attribuzioni istituzionali”. “Nell’augurare ai familiari, anche a nome del presidente Napolitano, che su questa vicenda possa essere fatta presto piena luce – conclude l’ambasciatore Stefanini – le rinnovo i sensi della sentita e solidale partecipazione del Capo dello Sato e mia personale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI