Pignataro, oggi l'insediamento |"Presto una nuova fase" - Live Sicilia

Pignataro, oggi l’insediamento |”Presto una nuova fase”

Il nuovo Rettore dell'Ateneo catanese si insedia oggi. La firma del decreto da parte del Ministro Profumo e le dimissioni dell'uscente Antonino Recca, permetteranno a Pignataro (nella foto) di avviare subito una nuova fase per l'Università.

il nuovo rettore
di
1 min di lettura

CATANIA – Si insedia oggi il nuovo Rettore dell’Università etnea. Alle 12, il professore Giacomo Pignataro, eletto la scorsa settimana, sostituirà ufficialmente l’uscente, Antonino Recca, dimessosi anzitempo ieri. Questo il messaggio che Pignataro ha inviato al personale tecnico-amministrativo e agli studenti dell’Università.

“Ho il piacere di comunicarVi che il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica, prof. Francesco Profumo, ha firmato il decreto con il quale mi nomina nuovo Rettore del nostro Ateneo. Tale decreto, celermente predisposto e sottoposto alla firma dello stesso Ministro, consentirà sin dai prossimi giorni, col mio insediamento, l’avvio della nuova fase amministrativa e gestionale dell’Università di Catania, in seguito all’esito elettorale del rinnovo della carica di Rettore, che mi ha visto onorato del Vostro consenso. Colgo l’occasione, dandoVi questa notizia, per augurare a tutto l’Ateneo, in tutte le sue componenti, un lavoro proficuo, comune e solidale. Per costruire e rafforzare il nostro Ateneo, la nostra casa comune, plurale e aperta alle sfide future, è necessario il lavoro di tutti. Un lavoro ispirato sempre a responsabilità e autonomia, merito e partecipazione, per consolidare unità e compattezza della nostra Università. Ringrazio il mio predecessore, il prof. Antonino Recca che, con le sue dimissioni, ha consentito di rendere più celere la transizione verso l’amministrazione da me guidata. Ringrazio, altresì, la prof. Maria Luisa Carnazza, per l’impegno profuso nell’interesse dell’Ateneo, e il prof. Mario Marino, per il rigore con il quale ha svolto le sue funzioni di decano”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI