Irfis, nuova fumata nera |Tutto rinviato al 20 marzo - Live Sicilia

Irfis, nuova fumata nera |Tutto rinviato al 20 marzo

L'assemblea dei soci destinata a scegliere il successore di Francesco Maiolini (nella foto) è stata rinviata a mercoledì 20 marzo. Nominato un nuovo sindaco supplente: è Giulio Guagliano.

Dopo le dimissioni di Maiolini
di
1 min di lettura

PALERMO – Ancora una volta, arriva un rinvio. Il futuro di Francesco Maiolini e della presidenza dell’Irfis si discuterà mercoledì 20 marzo, quando l’assemblea dei soci tornerà a parlare del successore del numero uno dimissionario. Fino a quel momento, dunque, Maiolini resterà alla guida di Irfis-Finsicilia, l’ex l’istituto regionale di mediocredito, oggi società finanziaria specializzata nel credito agevolato e nella erogazione di Fondi regionali.
Dopo aver presentato le dimissioni lo scorso 9 novembre (respinte dal presidente della Regione, Rosario Crocetta), Maiolini ha infatti riconfermato la sua volontà di lasciare la poltrona integrando l’ordine del giorno dell’assemblea dei soci. “Per un fatto di serietà – aveva detto Maiolini – ho presentato le dimissioni, visto che sono stato nominato da un governo che non è più in carica. Avevo dichiarato che non sarei andato oltre l’approvazione del bilancio dell’Irfis che sarà discusso in occasione dell’assemblea. Per questo motivo, ho ritenuto doveroso integrare l’ordine del giorno dei lavori con l’elezione del nuovo presidente, anche in considerazione del fatto che a nominarmi è stato il vecchio presidente Raffaele Lombardo”.
Intanto, oggi dall’assemblea dei soci è arrivata una nomina. Si tratta dell’incarico di sindaco supplente, affidato al dirigente dell’assessorato regionale all’Economia Giulio Guagliano, che resterà in carica fino a quando, fra un mese, tutti i mandati saranno rimessi in discussione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI