Violentò tre fratellini | Condannato a 11 anni - Live Sicilia

Violentò tre fratellini | Condannato a 11 anni

Ai responsabili del centro il più grande dei tre bambini ha raccontato le violenze subite da Fabio Scavo, palermitano di 59 anni che, amico di famiglia, andava a casa delle vittime e, nonostante i genitori fossero presenti, si appartava in una stanza con i fratellini e ne abusava.

la sentenza
di
1 min di lettura

PALERMO – Ha violentato tre fratellini, due dei quali minorati: accusato dal maggiore, è stato arrestato e processato. Oggi il pm Fabiola Furnari ha chiesto la condanna dell’imputato, Fabio Scavo, palermitano di 59 anni, ad 11 anni di carcere. Il processo si svolge davanti ai giudici della seconda sezione del tribunale e ha avuto input da una segnalazione della Procura dei minori che ha allontanato dalla famiglia d’origine i tre bambini che all’epoca dei fatti avevano 4, 6 e 7 anni. I servizi sociali hanno denunciato le condizioni di estremo degrado in cui vivevano e li ha affidati a una casa-famiglia.

Ai responsabili del centro il più grande dei tre bambini ha raccontato le violenze subite da Scavo che, amico di famiglia, andava a casa delle vittime e, nonostante i genitori fossero presenti, si appartava in una stanza con i fratellini e ne abusava. Terribili i racconti del piccolo, sentito dal pm e dai giudici in presenza di uno psichiatra: il bimbo, ritenuto pienamente attendibile, ha riferito di avere anche avvertito i genitori di ciò che accadeva a lui e i fratelli, ma di non essere stato creduto. Il bambino, durante gli interrogatori, ha più volte manifestato sensi di colpa per non avere difeso i fratellini affetti da deficit psichici e fisici. Dalle indagini è emerso, inoltre, che Scavo era stato condannato in passato per avere violentato la figlia 14enne della ex convivente, rimasta incinta dopo gli abusi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI