No Muos, sassi contro gli agenti - Live Sicilia

No Muos, sassi contro gli agenti

Durante un giro di perlustrazione della zona presidiata, gli agenti di polizia sarebbero stati fatti segno di una fitta sassaiola ad opera dei dimostranti.

CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

NISCEMI (CALTANISSETTA)- E’ riesplosa stamane la tensione, a Niscemi, tra attivisti del movimento ‘No Muos’ che presidiano la base militare Usa di contrada Ulmo, e le forze di polizia chiamate al controllo il territorio. Durante un giro di perlustrazione della zona presidiata, gli agenti di polizia (secondo quanto riferisce il commissario, Gabriele Presti) sarebbero stati fatti segno di una fitta sassaiola ad opera dei dimostranti, i quali avrebbero pure sparato un bengala. Tre poliziotti sono stati colpiti ma – precisa la polizia – non feriti. Nei loro confronti sarebbero state anche profferite minacce. Per verificare l’eventuale possesso di altri ordigni, la polizia ha eseguito in mattinata perquisizioni domiciliari nei confronti di una decina di attivisti, senza però alcun esito. L’iniziativa degli agenti è stata duramente condannata dal coordinamento regionale dei comitati No Muos della Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI