Coda d’inverno anche in Sicilia |Ma domani tornerà il sole - Live Sicilia

Coda d’inverno anche in Sicilia |Ma domani tornerà il sole

Strade imbiancate nei paesi etnei: freddo e neve oggi hanno colpito i Comuni pedemontani della provincia di Catania, in particolare Maletto e Randazzo.

Maletto imbiancata

MALETTO – Lascia pesanti strascichi la coda di inverno che da qualche giorno sta interessando Catania e Provincia. Oggi a Catania protagonista il vento, che ha imperversato su tutto il litorale, di pomeriggio è arrivata anche la pioggia che fortunatamente è stata moderata e non ha causato danni. Stessa situazioni nei paesi che salgono fino alle pendici dell’Etna, anche qui nel primo pomeriggio la pioggia ha interessato diversi centri, ma non è stata abbastanza copiosa. Situazione diversa sull’Etna, e a Randazzo e Maletto, i Comuni più alti sul vulcano, qui invece della pioggia è ricomparsa la neve, che ha imbiancato le strade e reso spettacolari i paesaggi.

Durante la notte chi circola sulla Ss 284, nel tratto Randazzo – Maletto – Bronte, dovrà fare attenzione alla possibile presenza di ghiaccio, stessa cosa per chi transita sulla Ss 120 dal bivio per Maniace a oltre Randazzo. Si ricorda che nel nuovo codice della strada è obbligatorio transitare in questa strade con pneumatici da neve o catene a bordo dal 1 dicembre al 31 marzo. Domani la situazione meteo dovrebbe migliorare, anche se ci saranno ancora nuvole e qualche leggera pioggia, Stessa situazione lunedì, e in settimana ancora strascichi di leggere perturbazioni, che però verso il prossimo fine settimana, dovrebbero lasciare spazio alla primavera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI