Arrestato l'ex senatore | del Pd Alberto Tedesco - Live Sicilia

Arrestato l’ex senatore | del Pd Alberto Tedesco

L'ex senatore Alberto Tedesco è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di avere favorito un'organizzazione criminale nell'assegnazione di appalti e nomine nel mondo della sanità pugliese. l'ex senatore, dopo che per due volte il parlamento ha respinto l'autorizzazione a procedere, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

INCHIESTA SANITA' PUGLIESE
di
1 min di lettura

BARI – Sottoposto agli arresti domiciliari, l’ex senatore Alberto Tedesco, Partito Democratico, è stato arrestato dopo che per due volte il parlamento aveva negato l’autorizzazione a procedere. I militari dell’arma dei carabinieri hanno notificato in passato a Tedesco due ordinanze di custodia cautelare, che però non erano mai state eseguite.

Con la scadenza della legislatura ed il conseguente insediamento del nuovo parlamento, l’ex assessore regionale pugliese ha perso la sua immunità parlamentare e potrà quindi essere arrestato. L’accusa a carico di Alberto Tedesco è quella  di essere un referente di un’associazione mafiosa che nel periodo 2005-2009 avrebbe truccato alcune nomine ed assegnazione di appalti nel sistema della sanità pugliese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI