Governo, consultazioni |al via il prossimo 20 marzo - Live Sicilia

Governo, consultazioni |al via il prossimo 20 marzo

Il Quirinale

Le consultazioni per la formazione del nuovo governo inizieranno il prossimo 20 marzo. L'annuncio arriva dal Quirinale che, contestualmente, invita il presidente del Consiglio Mario Monti a mantenere la guida dell'esecutivo rimasto in carica per gli affari correnti: "E' importante che il governo conservi la guida autorevole di Mario Monti fino all'insediamento del nuovo governo".

l'annuncio del quirinale
di
1 min di lettura

ROMA – Le consultazioni per la formazione del nuovo governo inizieranno il prossimo 20 marzo. L’annuncio arriva dal Quirinale che, contestualmente, invita il presidente del Consiglio Mario Monti a mantenere la guida dell’esecutivo rimasto in carica per gli affari correnti: “E’ importante che in sede europea, e nell’esercizio di ogni iniziativa possibile e necessaria specie per l’economia e l’occupazione, il governo conservi la guida autorevole di Mario Monti fino all’insediamento del nuovo governo (per la cui formazione inizierò le consultazioni di rito mercoledì 20)” afferma il Capo dello Stato.

“L’abbandono, in questo momento, da parte del presidente Monti – aggiunge Napolitano – della guida del governo, genererebbe inoltre problemi istituzionali senza precedenti e di difficile soluzione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI