Francesco: "Occorre la forza| di chiedere perdono" - Live Sicilia

Francesco: “Occorre la forza| di chiedere perdono”

Papa Francesco

Nel primo Angelus del suo Pontificato, Papa Francesco focalizza la propria attenzione sulla misericordia e, ancora una volta, ringrazia i media: "E' bello salutarci, incontrarci, parlarci, anche grazie ai media che danno a questa piazza la dimensione del mondo".

il primo angelus del papa
di
1 min di lettura

CITTÀ DEL VATICANO – Nel primo Angelus del suo Pontificato, Papa Francesco focalizza la propria attenzione sulla misericordia e, ancora una volta, ringrazia i media: “Rivolgo il mio saluto a tutti e sono felice di farlo di domenica nel giorno del Signore. E’ bello salutarci, incontrarci, parlarci, anche grazie ai media che danno a questa piazza la dimensione del mondo. Gesù, nel perdonare la donna adultera, usa solo parole di misercordia”.

Poi il Papa invita i fedeli a non perdere la voglia di chiedere perdono: “Fratelli e sorelle, il volto di Dio è quello di un padre misericordioso, che ha pazienza. Ci comprende, ci attende, non si stanca di perdonarci, al contrario noi ci stanchiamo di chiedere perdono. Non dobbiamo perdere la voglia, la forza, di chiedere perdono a Dio”.

Piazza San Pietro, piena all’inverosimile, risponde con un boato. Dopodiché Francesco, rivolge un saluto speciale al popolo italiano: “Rivolgo un cordiale saluto a tutti i pellegrini, vi chiedo di pregare per me. Un saluto anche al popolo italiano. Ho scelto il nome di san Francesco, il che rafforza il legame spirituale con l’Italia, che ha dato i natali alla mia famiglia. Gesù mi ha chiesto di far parte di una famiglia più grande, la famiglia della Chiesa. Buona domenica e buon pranzo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI