"Crocetta e assessori in trasferta | Ma chi paga i viaggi?" - Live Sicilia

“Crocetta e assessori in trasferta | Ma chi paga i viaggi?”

Vincenzo Figuccia

Polemica dell'onorevole Figuccia. Nel mirino le trasferte di presidente e assessore, soprattutto a Castel di Tusa.

Figuccia presenta un'interrogazione
di
1 min di lettura

PALERMO- “Chi paga le trasferte a Castel di Tusa di Crocetta e di tutti gli assessori della Giunta?”. Lo chiede Vincenzo Figuccia, deputato regionale del Partito dei Siciliani-Mpa. “Crocetta, in una pausa della sua personalissima crociata ornitologica, – prosegue – trovi il tempo di riferire in Aula circa la regolarità delle nomine rese esecutive dal silenzio-assenso causato dal decorrere dei 15 giorni infruttuosi in Commissione”. “Riferisca, anche, dell’uso improprio che il Governo fa degli alberghi degli amici, tramutati in sedi presidenziali sui generis – sostiene – dove allegramente si convocano le giunte regionali con i dodici assessori e con relativo seguito di autisti e collaboratori. Chi paga queste trasferte capricciose del governatore?”.

Figuccia ha annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare all’Ars, per conoscere in dettaglio “l’ammontare di questi sprechi e comprendere soprattutto per quali ragioni il governatore, che dispone di una comoda e centrale sede a Palazzo d’Orleans a Palermo, opta per questo ‘atelier’ che casualmente risulta di proprietà di un tale Antonio Presti, amico di Crocetta candidato ‘in seconda’ senza successo nella lista del Megafono al Senato per le ultime elezioni politiche”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI