Zamparini: "Aiutini al Milan?| A S.Siro arbitro all’italiana" - Live Sicilia

Zamparini: “Aiutini al Milan?| A S.Siro arbitro all’italiana”

Il patron rosanero dopo il 2-0 contro il Milan torna a parlare della direzione del fischietto veneton Peruzzo: “Al Milan sono stati fatti due regalini, ma ormai ci siamo abituati, non ci scandalizziamo più”. E su Aronica il presidente afferma: "Ha fatto parecchie stupidagini, ma non possiamo prendercela solo con lui".

PARLA IL PRESIDENTE
di
3 min di lettura

PALERMO – Il Palermo perde a San Siro 2-0, Aronica commette due ingenuità, la squadra dà ancora segnali di debolezza, ma in tutto questo c’è da segnalare un arbitro – Peruzzo di Schio – ancora una volta protagonista di episodi a sfavore dei rosanero. Il rigore concesso al Milan ci può stare ma in tanti casi non un penalty del genere non è stato concesso. Poi la mancata espulsione di Zapata. Episodi sicuramente che hanno favorito i rossoneri. Il mani del difensore rossonero, però, non era da rosso secondo il numero uno dell’Aia Marcello Nicchi: “Questo è tale – spiega a ‘Novanta Minuti’ di Raisport 1 – quando un giocatore ha il pieno controllo della palla. Il rosso in questo caso era eccessivo”. E a Zamparini che parla di “favoritismi”: “Gli risponderà il Milan, non è compito mio. Ma nessuno va in campo per favorire o sfavorire nessuno”.

In mattinata, infatti, Maurizio Zamparini si era scagliato contro la direzione del fischietto veneto: “E’ il solito arbitraggio all’italiana quando c’è di mezzo una big – sbotta Zamparini a Tuttosport -. Al Milan sono stati fatti due regalini, ma ormai ci siamo abituati, non ci scandalizziamo più. Certo, se si continua a giocare in 11 contro 12 non ce la faremo mai. Questo è lo stesso arbitro che ci ha negato un rigore con l’Udinese, con Peruzzo c’è sempre da mettersi le mani tra i capelli. Non chiedete a me, guardate quanti rigori del genere sono stati concessi al Milan”.

In effetti Zamparini ha ragione sulla direzione di Peruzzo. Lo stesso arbitro che due anni fa in Chievo-Palermo al Bentegodi non concesse un netto calcio di rigore al Palermo per trattenuta di Rigoni su Pastore. Ma Peruzzo è riuscito anche a concedere un rigore all’Udinese nel massacro del Barbera, partita vinta per 7-0 dai friulani. E poi il rigore non concesso ad Ilicic quest’anno nel match del Friuli contro l’Udinese, gara poi pareggiata 1-1. Insomma Peruzzo non porta bene sicuramente al Palermo. Ma ovviamente da segnalare ci sono anche i tantissimi dati negativi della squadra rosanero che non vince da quindici turni, da oltre tre mesi. La striscia senza vittorie inanellata dal Palermo rischia di insidiare un vecchio record. I rosanero, a secco da quindici turni consecutivi, non sono lontani dal primato negativo in serie A relativo alla stagione 1972/73 con una serie di 19 gare consecutive senza successi. Insomma va tutto male…

Ma il patron non si ferma solo all’arbitro, ne ha anche per Aronica e Miccoli: “La trattenuta ai danni di Balotelli? Aronica ne ha fatte altre di stupidaggini in questo campionato – ha ammesso il presidente -. Lo abbiamo preso per dare solidità, ma non possiamo prendercela solo con lui. Ieri il Milan non ha tirato in porta, però c’é stato anche un buon Palermo. La fortuna non è dalla nostra parte, abbiamo avuto due palle gol con Ilicic e Dybala, con Abbiati che ha fatto due grandi parate. Dopo la partita di ieri ci credo anch’io, sono cinque i punti di distanza dal Genoa. Noi dobbiamo battere la Roma, altrimenti siamo morti, poi bisogna pensare che il Genoa ha dei casi spinosi che potranno costarle parecchio”. Per la sfida contro i capitolini, il Palermo dovrebbe recuperare capitan Miccoli. “Non è la mia preoccupazione – ha spiegato Zamparini -. Quest’anno non ci ha dato niente ed è stato male fisicamente, lo abbiamo visto anche nelle ultime partite. Ci manca il Miccoli di tre anni fa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI