"Se la sinistra prende il Colle battaglia ovunque" - Live Sicilia

“Se la sinistra prende il Colle battaglia ovunque”

Silvio Berlusconi lancia il suo avvertimento: "Se la sinistra prende il Colle, battaglia ovunque". Con queste parole il l'ex premier dichiara un'aspra opposizione del suo partito ad un'eventuale elezione di un presidente della Repubblica troppo vicino al centro sinistra, che avverte: "Questo governo non avrà vita facile".

SILVIO BERLUSCONI ATTACCA
di
1 min di lettura

ROMA – “Credo che sceglieranno anche il presidente della Repubblica e allora daremo battaglia nel Parlamento e nelle piazze”. Lo avrebbe detto Silvio Berlusconi nel corso della riunione del Pdl alla Camera. Berlusconi sarebbe anche tornato a chiedere una legge per consentire l’elezione diretta del Capo dello Stato, attraverso la modifica della Costituzione, per dare vita a un nuovo sistema politico.

“Questo governo non avrà vita facile e dal Paese uscirà presto la necessità di un cambiamento e noi dobbiamo essere li’, pronti”. ”Altro che conflitto d’interesse e corruzione. Serve la ripresa economica e occorre aiutare le imprese”: lo avrebbe detto Silvio Berlusconi, secondo quanto riferiscono alcuni partecipanti, intervenendo alla riunione del Pdl al Senato per eleggere il nuovo capogruppo. “Vogliono farmi fare la fine di Craxi. Siamo all’attacco alla mia libertà personale” avrebbe aggiunto Berlusconi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI