Il sindaco di Termini Imerese: | "C'è il rischio di disordini" - Live Sicilia

Il sindaco di Termini Imerese: | “C’è il rischio di disordini”

Salvatore Burrafato, sindaco di Termini Imerese commentando il rapporto Censis sulla "Crisi sociale nel Mezzogiorno", che cita l'ormai ex Fiat di Termini Imerese e l'Ilva di Taranto quali "crisi d'impresa molto gravi" che hanno contribuito al progressivo smantellamento del sistema imprenditoriale del Mezzogiorno.

ex indotto fiat
di
1 min di lettura

TERMINI IMERESE (PALERMO) – “La crisi Fiat di Termini Imerese non può essere sottovalutata e ha bisogno di soluzioni immediate e misure straordinarie per il rilancio dell’economia locale e siciliana. Altrimenti potrebbero nascere problemi d’ordine pubblico”. L’ha detto Salvatore Burrafato, sindaco di Termini Imerese commentando il rapporto Censis sulla “Crisi sociale nel Mezzogiorno”, che cita l’ormai ex Fiat di Termini Imerese e l’Ilva di Taranto quali “crisi d’impresa molto gravi” che hanno contribuito al progressivo smantellamento del sistema imprenditoriale del Mezzogiorno. “Dopo aver delineato le garanzie degli ammortizzatori sociali fino a dicembre 2013 – continua Burrafato – adesso bisogna cambiare passo iniziando a ragionare sul ritorno al lavoro degli ex operai Fiat. Se queste prospettive non si concretizzeranno in tempi brevi, ho modo di ritenere che il buon senso che ad oggi hanno messo in campo i lavoratori e le parti sociali – conclude – lascerà il passo a una stagione di mobilitazione collettiva che rischia di scaturire in gravi problemi di ordine pubblico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI