Incidente sulla A29 | Muore un giovane della Noce - Live Sicilia

Incidente sulla A29 | Muore un giovane della Noce

Maurizio Bonura, 27 anni (nella foto), ha perso il controllo della sua Audi TT, schiantandosi contro il guardrail. E' deceduto all'ospedale Civico. "Gli amici: "Mauro era sempre sorridente, ogni tanto aiutava il padre nella loro concessionaria di auto. La macchina nuova era stata un suo regalo".

PALERMO – Incidente mortale sull’A29 Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza dello svincolo per Villagrazia di Carini: un giovane di 27 anni, Maurizio Bonura, di Palermo, ha perso il controllo della sua auto sportiva, un’Audi TT, schiantandosi ad alta velocità contro il guardrail. Il giovane, ricoverato in gravissime condizioni al Civico, è deceduto in mattinata dopo ore di agonia.

Bonura abitava con la sua famiglia nella zona della Noce, dove il padre aveva da anni una concessionaria di auto. L’attività, che si trova in via Ruggerone da Palermo, è rimasta chiusa dopo l’incidente che aveva già fatto pensare il peggio ai familiari del giovane: le ferite interne riportate ins eguito allos chianto contro la barriera autostradale si erano rivelate gravissime sin da subito, ma i medici dell’ospedale non hanno potuto fare nulla per strappare il 27enne alla morte.

Dopo avere effettuato i rilievi sul tratto dell’A29, gli agenti della polizia stradale hanno accertato che nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente: Bonura avrebbe perso il controllo della sua auto sportiva non riuscendo più a gestirla e uscendo fuori strada. Poi, il terribile impatto. Forse il sonno, forse una distrazione: fatto sta che il giovane non è riuscito a riprendere il controllo del mezzo, che da poco gli era stato regalato dal padre Francesco.

“Conosco Franco da tantissimi anni – dice un commerciante della zona – e vedevo spesso il figlio, che tutti chiamavamo Mauro. Era un ragazzo allegro, pieno di vita, a volte aiutava il padre. Ne ho parlato oggi pomeriggio stesso con gli altri negozianti. Tutti ricordiamo quel giovane con la barbetta che aveva sempre il sorriso sulle labbra. Siamo addolorati per la sua famiglia, si tratta di gente che ha sempre lavorato, che ha fatto sacrifici”.

Il ragazzo era conosciuto in tutto il quartiere, lo stesso nel quale oggi si terranno i funerali, in programma per le 11 nella chiesa di via Noce. “Non ci credo ancora – dice Anna, una vicina di casa – che lo saluterò per l’ultima volta. E’ una tragedia”.

Tragedia che si aggiunge ad un elenco già lungo. Le vittime della strada, nel Palermitano, negli ultimi mesi hanno subito una tristissima escalation. Sull’autostrada A29, l’ultimo in ordine di tempo è l’incidente che ha visto perdere la vita ad Alessandra Collica, 29enne palermitana che abitava a Capaci e lavorava al bar Costa. Una mattinata di terrore, qualche settimana prima, era toccata ai 32 studenti che viaggiavano a bordo di un pullman. Si trovavano già nel territorio di Santa Ninfa quando il mezzo terminò la sua corsa contro il guardrail. In quel caso, soltanto tanta paura e qualche ferita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI