Abusi sugli extracomunitari| Aumentano i casi a Palermo - Live Sicilia

Abusi sugli extracomunitari| Aumentano i casi a Palermo

In occasione della "Giornata mondiale contro il razzismo" di domani l'organizzazione Noureddine Adnane ha diramato i dati dell'ultimo anno sui casi di discriminazione istituzionale nei confronti degli extracomunitari.

i dati dell'osservatorio Adnane
di
1 min di lettura

PALERMO – “Nell’ultimo anno, i casi di discriminazione istituzionale per gli extracomunitari sono aumentati a Palermo. In particolare si osservano casi di messi in atto da funzionari delle forze dell’ordine nonché abusi amministrativi perpetrati in ambito sanitario verso cittadini stranieri”.

Lo dice l’osservatorio Noureddine Adnane in occasione della “Giornata mondiale contro il razzismo”, che si celebra domani in ricordo della strage compiuta dalla polizia nel 1960 a Shaperville (Sud Africa) contro la folla che manifestava pacificamente per l’abolizione del sistema dell’apartheid.

L’osservatorio Adnane è nato dopo la morte di un venditore ambulante marocchino, l’11 febbraio 2011. Noureddine Adnane, dopo aver subito una serie di controlli da parte dei vigili urbani del capoluogo palermitano, fino al sequestro della sua merce, si diede fuoco e morì dopo una settimana di agonia il 19 febbraio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI