"Comune dove prende i soldi?"| Abbonato: "Già previsti" - Live Sicilia

“Comune dove prende i soldi?”| Abbonato: “Già previsti”

Botta e risposta tra il consigliere Figuccia e l'assessore Abbonato: motivo del contendere i soldi che il Comune si è impegnato a spendere per Gesip.

GESIP, FIGUCCIA (MPA)
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Comune dove prenderà i soldi per la Gesip? A chiederselo è il consigliere comunale dell’Mpa Angelo Figuccia, che in una nota stampa punta il dito contro il piano del sindaco Leoluca Orlando che prevede un esborso di circa 13 milioni di euro per il 2013.

“Anche la neo responsabile del settore finanziario del Comune, Carmela Agnello, non ha saputo rispondere a tale domanda – continua Figuccia – spero che l’assessore Abbonato e il sindaco abbiano una risposta valida”. Il rischio, secondo l’autonomista, è infatti che questi fondi non vengano distratti da altri capitoli fondamentali per la vita della città, come attività sociali, scuole o per il personale dipendente di Palazzo delle Aquile”.

Un rischio seccamente smentito dall’assessore al Bilancio, Luciano Abbonato, che a Livesicilia nega l’eventuale distrazione di fondi destinati ad altro: “Come Figuccia sa, avendo partecipato alla sessione di bilancio dello scorso anno, i 15 milioni sono stati previsti e stanziati nel bilancio pluriennale approvato nel 2012 e non ci risulta che in nessuna occasione il consigliere Figuccia si sia mai opposto a questo stanziamento. Parliamo di risorse già stanziate e utilizzate nel 2012 e previste per il 2013 e il 2014, che non vengono sottratte a nessun altro settore ma serviranno piuttosto a dare risposte e servizi ai cittadini, servizi che sono venuti meno con la sospensione delle attività della Gesip”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI