Gianni: "Tre priorità per Crocetta" - Live Sicilia

Gianni: “Tre priorità per Crocetta”

Pippo Gianni

"Bene le Province, ma adesso occupiamoci della vita dei siciliani e dell'economia", dice il deputato del Centro democratico

Bilancio
di
1 min di lettura

PALERMO – “Bene le Province, ma adesso occupiamoci della vita dei siciliani e dell’economia”. Pippo Gianni, deputato regionale del Centro democratico, chiede adesso a Rosario Crocetta un colpo d’ala: “Sono almeno tre le priorità su cui concentrarsi – dice il deputato siracusano a Live Sicilia -. Tratteniamo parte delle entrate fiscali delle aziende che operano in Sicilia, per colmare i buchi di bilancio e rilanciare l’economia., in attesa che l’articolo 37 dello Statuto venga riconosciuto dallo Stato. Il secondo punto riguarda il livello di compartecipazione della spesa sanitaria, è troppo alto, così ci stanno mettendo all’angolo. Tre: bisogna aprire con l’Unione europea un discorso chiaro, ossia la possibilità di spendere le risporse fuori dalla morsa del patto di stabilità. Al presidente della Regione che parla di rivoluzione chiedo che la rivoluzione sia concreta. Spero che dall’incontro col ministro Grilli possano arrivare buone notizie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI