I tre allegri ragazzi |morti ai Candelai - Live Sicilia

I tre allegri ragazzi |morti ai Candelai

Spesso abbreviati in Tarm, da sempre si rendono famosi per le loro ambiguità: come ad esempio l’idea di non donare la propria immagine ai media e di immaginarsi dentro la matita di Davide Toffolo, popolare disegnatore di fumetti.

PALERMO – Doppio appuntamento siciliano per la band “I Tre allegri ragazzi morti”: il 22 a Catania e il 23 a Palermo. Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni sono i componenti della band insieme dal 1994, alle spalle hanno più di mille concerti, sei dischi ufficiali e una stregua di fan particolarmente dediti. Spesso abbreviati in Tarm, da sempre si rendono famosi per le loro ambiguità: come ad esempio l’idea di non donare la propria immagine ai media e di immaginarsi dentro la matita di Davide Toffolo, popolare disegnatore di fumetti, o di nascondersi dietro maschere/teschio divenute feticcio e simbolo della band stessa.

Nel 2000 fondano La Tempesta, etichetta con cui danno visibilità alla miglior musica italiana come “Il Teatro degli Orrori”, “Giorgio Canali”, “Moltheni” e “Le luci della centrale elettrica”. Nel corso dell’edizione 2010 del Mei (Meeting Etichette Indipendenti), inoltre, La Tempesta viene insignita del Pimi per la migliore etichetta. L’appuntamento con i Tre Allegri Ragazzi Morti è, dunque, per il 22 ai “Mercati Generali” di Catania, e il 23 ai Candelai di Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI