Furto alla sala Lomax| Recupero: “Un danno morale” - Live Sicilia

Furto alla sala Lomax| Recupero: “Un danno morale”

Nella notte alcuni balordi si sono introdotti nei locali della sala Lomax, in Via Fornai a San Cristoforo, e hanno rubato attrezzature e computers . Non si esclude l’atto intimidatorio.

A San Cristoforo
di
1 min di lettura

CATANIA – “Siamo rammaricati ed arrabbiati”. Commenta così Luca Recupero a Livesiciliacatania, uno dei curatori della sala Lomax di Catania, il furto subito. Nella notte, infatti, alcuni “balordi”, hanno rubato alla sala due computers e due casse per l’impianto audio, dopo essersi calati da una finestra sul tetto. Aperta da sei anni nel difficile quartiere di San Cristoforo, è la prima volta che la Lomax subisce un attacco di questo tipo.

“Gli oggetti rubati non hanno nessun valore di mercato, ma per noi sono oggetti preziosi – dice Luca Recupero – che nel loro piccolo ci permettevano di aprire la serata, siamo un’associazione che si autofinanzia con enorme sacrificio, sia economico che fisico, perché ancora crede di poter fare qualcosa per questa città e dalla stessa riceve un pugno in pieno viso, un attacco nei confronti di una piccola realtà, che non ha difese, padroni e protezioni, non escludo l’atto intimidatorio”. I membri della Lomax adesso chiedono solidarietà al proprio pubblico e a ciunque possa aver visto o sentito qualcosa, di intervenire e riferire agli organi competenti. Nel frattempo non si fermano le manifestazioni organizzate per stasera, il concerto di Paolo Mei & il Circo d’ombre in programma, si terrà regolarmente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI