Il duello Grasso-Travaglio | E Lerner striglia Santoro - Live Sicilia

Il duello Grasso-Travaglio | E Lerner striglia Santoro

Il duello tra Pietro Grasso e Marco Travaglio impazza su La7. E mentre si discute come e dove si dovrà svolgere il faccia a faccia tra il neo presidente del Senato e il giornalista, Gad Lerner lancia un tweet: “Travaglio e Santoro coniano il loro Comandamento: ‘Non avrai altra televisione all'infuori di me’.

La polemica su La7
di
1 min di lettura

ROMA – Il duello tra Pietro Grasso e Marco Travaglio impazza su La7. E mentre si discute come e dove si dovrà svolgere il faccia a faccia tra il neo presidente del Senato e il giornalista, Gad Lerner lancia un tweet: “Travaglio e Santoro coniano il loro Comandamento: ‘Non avrai altra televisione all’infuori di me’. Vezzi da star in una rete senza censura”.

La bagarre è iniziata giovedì. Grasso è intervenuto telefonicamente Servizio Pubblico, per replicare all’editoriale di Travaglio, che lo accusava di avere strizzato l’occhio alla politica mentre era ancora magistrato. Parole non proprio tenere nei confronti dell’ex Procuratore nazionale antimafia, riguardanti la sua nomina alla Direzione nazionale antimafia a discapito di Giancarlo Caselli. “Accuse infamanti – ha replicato Grasso -. Sarebbe bene che lei si abituasse al confronto – rivolgendosi a Travaglio -, avere un contraddittorio è una regola di civilta”’.

Travaglio ha lanciato l’affondo: ”Guardi che è lei che scappa dal confronto e lo ha fatto anche con i suoi colleghi della procura di Palermo”. A quel punto il presidente del Senato ha chiesto un faccia a faccia in diretta con Travaglio. E ha chiesto pure di non perdere tempo: “Non posso aspettare una settimana”, ha detto a Santoro che lo ha invitato per la prossima puntata della trasmissione. A quel punto Corrado Formigli ha proposto la sua Piazzapulita come “ring” della contesa. Grasso ha accettato, ma Travaglio no: o al Fatto o a Servizio Pubblico, oppure non se ne fa niente. A questo punto sembra scontato che il confronto ci sarà, ma a distanza. Grasso a Piazzapulita e Travaglio a Servizio Pubblico. A meno che La 7 non voglia creare un trasmissione ad hoc.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI