Storico incontro tra Papi| "Siamo fratelli" - Live Sicilia

Storico incontro tra Papi| “Siamo fratelli”

I due Papi in preghiera

È avvenuto nella residenza estiva di Castel Gandolfo l'annunciato incontro fra il nuovo pontefice Francesco ed il Papa emerito Ratzinger. Un lungo abbraccio, poi la preghiera fianco a fianco.

CASTEL GANDOLFO
di
1 min di lettura

CASTEL GANDOLFO – Il passaggio di testimone tanto annunciato è finalmente avvenuto. Un incontro senza precedenti fra Papa Bergoglio e suo predecessore Benedetto XVI. Il neo pontefice ha lasciato in auto la Casa Santa Marta e alle 12.05 si è alzato in volo ed è atterrato a Castelgandolfo dopo 10 minuti: il Papa emerito lo ha atteso all’eliporto e i due, vestiti entrambi di bianco, si sono abbracciati. I due Papi si sono poi recati nella cappella di Castelgandolfo per pregare inginocchiandosi insieme sullo stesso banco a pregare.

L’incontro privato nella Biblioteca del Palazzo Apostolico è durato invece circa 45 minuti. Fra gli argomenti affrontati dai due pontefici di sicuro quello relativo al dossier Vatileaks e al il riordino della Curia romana.

La visita di Francesco nella residenza estiva di Castelgandolfo potrebbe concludersi con il saluto dell’argentino proprio dallo stesso balcone da cui Ratzinger, lo scorso 28 febbraio, aveva salutato il mondo per ritirarsi dalla vita pubblica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI