Scilabra: "Non comprendo | le ragioni della manifestazione" - Live Sicilia

Scilabra: “Non comprendo | le ragioni della manifestazione”

Una delegazione di lavoratori degli enti di formazione professionale e sindacalisti della Cisl é stata ricevuta dall'assessore regionale all'Istruzione.

FORMAZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Una delegazione di lavoratori degli enti di formazione professionale e sindacalisti della Cisl é stata ricevuta dall’assessore regionale all’Istruzione, Nelli Scilabra, negli uffici di via Ausonia, dove questa mattina hanno protestato alcuni lavoratori per chiedere tutele occupazionali e una riforma condivisa del settore. Nei prossimi giorni, secondo quanto riferisce la Cisl, l’assessore convocherà un incontro con le parti sociali.

“Non comprendo le ragioni della vostra manifestazione – ha detto Scilabra ai rappresentanti sindacali della Cisl -. Il Governo ha annunciato una riforma radicale del settore della formazione professionale in Sicilia e ha ribadito in più occasioni che intende tutelare i lavoratori. I provvedimenti di revoca del l’accreditamento per alcuni enti sono mossi dalla nostra forte volontà di ristabilire trasparenza, legalità e dignità al settore”.

“Come ho già detto pubblicamente in conferenza stampa, è mia intenzione condividere con tutte le parti il percorso di riforma. Difenderemo i diritti dei lavoratori e consegneremo alla Sicilia un sistema nuovo, attento ai giovani e al loro inserimento nel mercato del lavoro. La linea è abbastanza chiara, dobbiamo ripulire un sistema e voltare pagina definitivamente, lo chiedono i lavoratori e le nuove generazioni. In questo percorso – ha detto Scilabra – saranno coinvolte tutte le forze sane che intendono spezzare il legame evidente tra interessi clientelari ed economici e la vecchia formazione professionale. Si è conclusa quella stagione, sia chiaro a tutti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI