Inizia il rush finale |I rosa si giocano tutto - Live Sicilia

Inizia il rush finale |I rosa si giocano tutto

Giuseppe Sannino

Ripresa per il Palermo la preparazione in vista della gara di sabato contro la Roma al Barbera. Sannino ritrova Miccoli, tornato da Lecce, e spera nel recupero di Barreto e Dossena.

sabato sfida alla roma
di
2 min di lettura

PALERMO – Da oggi si fa sul serio. Inizia il rush finale del campionato di serie A, nove giornate alla fine, senza soste, senza più pause, si vola verso il traguardo. Il Palermo è indietro, in ultima fila, arranca, è stanco, quasi non ci crede più, ma nel calcio guai a mollare. Ne è convinto Giorgio Perinetti. Il dirigente rosanero, ieri presente al “Provinciale” in occasione di Trapani-Como, ha parlato anche della corsa ad un traguardo, per adesso, lontanissimo: “Ci si crede doverosamente – ha detto a Stadionews – stiamo lavorando a ritmi alti con Sannino, ci sono nove partite e non siamo retrocessi matematicamente, però dobbiamo invertire la rotta. Certo, il compito è difficilissimo, però deve essere così, dobbiamo provarci fino in fondo”.

Ma il Palermo, come dice Perinetti, lavora anche per il futuro: “Ci si prepara sempre ad una nuova stagione. Stiamo monitorando il tutto e saremo pronti per qualsiasi tipo di programmazione la proprietà vorrà fare. Poi bisognerà vedere chi deve realizzare questa programmazione, quando la società scioglierà le riserve vedremo chi dovrà iniziare questo lavoro. Vedo un Palermo che vorrà ripartire, sull’esperienza degli errori fatti quest’anno. Il presidente ha grandi motivazioni, crede nella sua creatura e la difende. Sicuramente il Palermo avrà un presidente che vorrà rilanciare il progetto. Miccoli? E’ in scadenza, ma in questo momento conta il presente, e quello che la squadra deve fare per cercare di salvarsi. Le posizioni individuali le vedremo prossimamente”. Rosanero che oggi riprendono la preparazione in vista della gara di sabato contro la Roma al Barbera. Sannino che ritrova Miccoli, tornato da Lecce, e spera nel recupero di Barreto e Dossena.

Oggi pomeriggio sotto una fitta pioggia, i rosanero hanno svolto una seduta prettamente atletica. Andrea Dossena ha regolarmente lavorato con il resto del gruppo. Fabrizio Miccoli è rientrato oggi in sede: il numero 10 ha concluso il ciclo fisioterapico ed ha iniziato nella giornata odierna gli allenamenti differenziati che gli permetteranno di riaggregarsi al gruppo nei prossimi giorni. Hanno fatto rientro a Palermo i nazionali Jasmin Kurtic e Steve Von Bergen: lo svizzero si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti avendo rimediato un risentimento all’adduttore destro con la propria rappresentativa. Edgar Barreto ha iniziato da oggi a svolgere allenamenti differenziati, avendo concluso le cure fisioterapiche. Migliorano anche le condizioni di Hernandez che al sito ufficiale ha voluto precisare alcune indiscrezioni di mercato: “In seguito a dichiarazioni relative al mio futuro rilasciate ad alcuni Organi d’Informazione da persone non autorizzate, intendo precisare che il mio obiettivo è quello di recuperare al più presto la condizione migliore per dare il mio contributo alla squadra in questo finale di campionato e nella prossima stagione. Voglio ripagare la fiducia dei tifosi del Palermo che mi hanno aspettato e incoraggiato in questi mesi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI