Renzi: " Non andrò | alla direzione di stasera" - Live Sicilia

Renzi: ” Non andrò | alla direzione di stasera”

Matteo Renzi, ai microfoni di Radio toscana, spiega che questa sera non parteciperà alla direzione nazionale del Partito democratico. Il sindaco di Firenze dichiara di avere preso precedentemente impegni in qualità di sindaco e ribadisce la fiducia nei confronti di Pierluigi Bersani.

IL SINDACO DI FIRENZE
di
1 min di lettura

FIRENZE – Matteo Renzi, in un’intervista a Radio Toscana, ha risposto ai conduttori del programma che gli chiedevano se sarebbe stato presente alla direzione nazionale del Pd in modo deciso. ” E’ stata convocata all’ultimo momento – spiega il sindaco di Firenze – e io avevo dei precedenti impegni da sindaco”.

“Tra le cose che secondo me dovrà -spiega Matteo Renzi in radio – fare il prossimo Governo ci sono i tagli della politica. Riduzione, non tanto e non solo dello stipendio, ma del numero. Bisogna dimezzare parlamentari far diventare il Senato una Camera delle autonomie, e togliere il finanziamento pubblico ai partiti”. Sul segretario del Pd il sindaco di Firenze si dichiara fiducioso:  “Bersani sta provando a formare un governo: io spero per il bene dell’Italia che Bersani ce la faccia. La mia lealtà e serietà sono fuori discussione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI