Maran rinnova fino al 2015 | Pulvirenti: "Tecnico di valore" - Live Sicilia

Maran rinnova fino al 2015 | Pulvirenti: “Tecnico di valore”

E' uno degli allenatori più corteggiati della Serie A: oggi, per Rolando Maran è arrivato il rinnovo con i colori rossoazzurri. L'annuncio è arrivato direttamente dal patron Nino Pulvirenti. Le parole del presidente e quelle del mister etneo.

Annuncio a sopresa
di
2 min di lettura

CATANIA. L’annuncio del Presidente è giunto direttamente dal sito ufficiale del Calcio Catania: “Siamo lieti di comunicare il prolungamento del rapporto contrattuale con l’allenatore della prima squadra Rolando Maran, fino al 30 giugno 2015. Per la prima volta il progetto legato alla guida tecnica cresce sviluppandosi sull’arco temporale di tre stagioni: la continuità di una scelta che si rinnova serve a rafforzare la chiara idea iniziale ed è un segnale importante per tutti. La nostra proposta e la pronta adesione del mister rappresentano la miglior conferma di un lavoro di grande qualità condotto congiuntamente dalla struttura societaria e dallo staff tecnico. Operatività eccellente che ha consentito alla squadra di disputare una stagione straordinaria, divenuta una base di riferimento sulla quale costruire la prossima. Grazie alla condivisione del programma, con questo accordo ci siamo garantiti il vantaggio di avere definito nei dettagli l’organizzazione del lavoro per le stagioni 2013/14 e 2014/15. Contestualmente, infatti, è stato definito il prolungamento dei rapporti contrattuali con gli altri componenti dello staff: l’allenatore in seconda Christian Maraner, il Responsabile della Preparazione dei Portieri Enzo Biato, il Collaboratore Tecnico Pino Irrera ed il Preparatore Atletico Roberto De Bellis compongono con Maran un gruppo affiatato, che si giova del valore aggiunto rappresentato da una perfetta sinergia”. Poi una battuta ed un sorriso: “Lavorare con il Catania – aggiunge il Presidente – è talmente bello, evidentemente, da convincere il nostro allenatore a correre il rischio di diventare negli anni un vero e proprio “terrone”. Scherzi a parte, anche la scelta di legarsi nel tempo ad una realtà geograficamente così distante da casa è indirettamente una bella legittimazione, per la nostra realtà, da parte di un professionista di valore”. E per i professionisti di valore, al Catania, c’è sempre spazio e c’è tanto tempo.

E le parole di Maran sono raggianti ed entusiaste:“Ho voluto fortemente rinsaldare il mio legame con il Catania perché in questi mesi mi sono trovato splendidamente sotto ogni aspetto: societario, tecnico ed ambientale, dalla struttura alla città. Il rinnovo è la proiezione naturale della qualità del lavoro quotidiano e della linearità di un progetto che suscita continuamente la voglia di esserci e di partecipare. La Serie A con questi colori è una realtà splendida: ho esordito in questa categoria grazie al Catania ed abbiamo raccolto già, insieme ai ragazzi ed allo staff tecnico, risultati importanti. Solitamente, nelle circostanze favorevoli, cantano le sirene, magari alcune davvero ammalianti, ed è piacevole essere gratificati dagli apprezzamenti: passione, intelligenza e lucidità ti conducono infine alla scelta giusta. Per me Catania rappresenta ciò che desidero e l’entusiasmo rispetto al primo giorno è aumentato. Resto qui, felice”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI