Democratici riformisti siciliani | Nasce il movimento politico - Live Sicilia

Democratici riformisti siciliani | Nasce il movimento politico

La costituzione del nuovo soggetto politico è avvenuta alla presenza degli otto parlamentari dell’omonimo gruppo all’Assemblea regionale siciliana e dei “padri nobili”, gli ex ministri Salvatore Cardinale e Salvo Andò.

A SOSTEGNO DEL GOVERNO CROCETTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Nasce ufficialmente il movimento politico “Democratici riformisti per la Sicilia”. La costituzione del nuovo soggetto politico è avvenuta oggi alla presenza degli otto parlamentari dell’omonimo gruppo all’Assemblea regionale siciliana e dei “padri nobili”, gli ex ministri Salvatore Cardinale e Salvo Andò. “Il nostro movimento politico – dichiara il capogruppo all’Ars, Giuseppe Picciolo – nasce come soggetto autonomo ed indipendente ma fa riferimento a livello nazionale al centrosinistra-Partito Democratico, ed a livello regionale come soggetto politico autonomo a sostegno del governo di Rosario Crocetta. Si tratta – aggiunge Picciolo – di una novità politica di rilievo in Sicilia dove già costituiamo il quarto gruppo parlamentare all’Ars per numero di aderenti e una forza politica di maggioranza, ed oggi con questo atto costitutivo diventiamo una forza politica regionale. Vogliamo contribuire alla trasformazione radicale della Sicilia – prosegue il capogruppo Picciolo – per renderla virtuosa e competitiva. Organizzeremo il nostro movimento in tutte le realtà territoriali della Sicilia per partecipare a tutte le competizioni elettorali col nostro simbolo”. Nei prossimi giorni proprio il capogruppo Giuseppe Picciolo assieme a Salvatore Cardinale e Salvo Andò, per unanime delega dell’assemblea costituente, definiranno l’organigramma regionale e provinciale del movimento e convocheranno un’apposita assemblea regionale del nuovo soggetto politico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI