Due ragazzi tunisini | soccorsi al largo di Lampedusa - Live Sicilia

Due ragazzi tunisini | soccorsi al largo di Lampedusa

Tentavano la traversata dalla coste nordafricane con una piccola imbarcazione.

Immigrazione
di
1 min di lettura

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – Due ragazzi tunisini sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera al largo di Lampedusa, mentre tentavano la traversata dalla coste nordafricane con una piccola imbarcazione. L’allarme è scattato dopo che la sala operativa della Capitaneria di porto di Palermo è stata contattata telefonicamente da un cittadino tunisino che avvisava della scomparsa di due suoi nipoti, entrambi minorenni, partiti da Kerkina in Tunisia, per raggiungere Lampedusa.

I ragazzi, secondo quanto riferito dall’interlocutore, avevano preso il largo a bordo di un piccolo natante di 4 metri e mezzo spinto da un motore fuoribordo di 15 cv. La Guardia Costiera faceva scattare subito le ricerche, condotte da due motovedette e da una nave della Marina Militare. Contemporaneamente venivano avvisate le autorità Tunisine e quelle Maltesi dell’accaduto per eventuali ricerche. L’imbarcazione, con il motore in avaria, è stata intercettata nel pomeriggio da una motovedetta a 16 miglia a sud di Lampedusa. I due giovani, in buono stato di salute, sono stati trasferiti a Lampedusa dove sono arrivati alle 18.15.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI