Al Comune arriva |la bandiera "No Muos" - Live Sicilia

Al Comune arriva |la bandiera “No Muos”

Anche a Palazzo delle Aquile sventola una bandiera anti Muos. L'iniziativa è della presidenza del Consiglio comunale, che ha raccolto la richiesta dei cittadini di Niscemi in vista della mobilitazione nazionale in programma il 30 marzo prossimo.

iniziativa del consiglio comunale
di
1 min di lettura

PALERMO – Anche a Palazzo delle Aquile, sede del comune di Palermo, sventola una bandiera con scritto ‘No Muos’, il sistema satellitare della marina militare Usa in costruzione a Niscemi (Cl). L’iniziativa è della presidenza del Consiglio comunale, che ha raccolto la richiesta delle associazioni ambientaliste e dei cittadini del centro nisseno per manifestare solidarietà, in vista della mobilitazione nazionale contro il Muos in programma proprio a Niscemi il 30 marzo prossimo.

Nei mesi scorsi, il Consiglio comunale ha approvato una mozione che impegna il sindaco a promuovere azioni a qualsiasi livello per impedire la costruzione del mega impianto, insieme a una campagna di sensibilizzazione contro l’installazione del Muos.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI