Game of thrones, al via |la stagione dei draghi - Live Sicilia

Game of thrones, al via |la stagione dei draghi

"Valar dohaeris" è il titolo della prima puntata della terza stagione di Game of thrones. La serie tv targagata HBO ripartirà domenica 1 marzo e il canale televisivo fa crescere l'attesa, regalando ai fan un nuovo sfavillante trailer. I protagonisti? I draghi di Daenerys Targaryen

LA SERIE CULT HBO
di
2 min di lettura

Sale la febbre per il ritorno della serie televisiva più scaricata (illegalmente) di sempre: domenica 31 marzo negli Stati Uniti parte la terza stagione di Game of Thrones, la serie tv cult di HBO basata sulla saga fantasy di George R. R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco. E saranno i draghi a segnare indelebilmente la nuova serie, portando gli spettatori al centro di battaglie epiche nel mondo di Westeros. In Italia dovremo aspettare fino al 10 maggio, quando Sky Cinema 1 trasmetterà la serie doppiata in italiano. E l’HBO non si è lasciata sfuggire l’occasione per accompagnare i fan della serie in un percorso iniziato con la fine della seconda stagione.

La fatidica data adesso si avvicina e il canale televisivo statunitense regala ai seguaci delle gesta delle famiglie Stark, Lannister, Targaryen e Baratheon trailer su trailer. La battaglia delle Acque Nere aveva segnato il commiato della seconda stagione e si era conclusa con la vittoria dei Lannister , grazie alla sagacia del Folletto, Tyrion Lannister interpretato da un eccezionale Peter Dinklage. E se i Lannister diventaranno sempre più i protagonisti del gioco per il trono, non bisogna perdere di vista la grande casa che ha dato inizio alla storia, quella degli Stark: i più affezionati ai lupi del nord rimarranno letteralmente a bocca aperta per gli sviluppi che prenderà la guerra contro i Lannister.

Ma saranno i draghi di Daenerys Targaryen i protagonisti indiscussi di Game of thrones 3: il fuoco dei Targaryen porterà distruzione in quella che sembrerà un’inarrestabile ascesa della giovane khaleese al potere, per riconquistare il trono che apparteneva alla sua famiglia. Ma sarà capace la bellissima Daenerys, interpretata da Emilia Clarke, di gestire i suoi tre draghi? Questo è solo uno degli interrogativi riguardanti i Sette Regni. L’ansia sale anche per il destino di Jon Snow (Kit Harington), bastardo della casata Stark e Guardiano della notte sulla Barriera catturato nell’ultima puntata da Mance Rayder, il re dei bruti oltre la Barriera.

Il titolo della prima puntata sarà “Valar dohaeris”, “tutti gli uomini devono morire”. A una manciata di giorni dal ritorno di Game of Thrones, ci sono nuovi rumors su un’eventuale quarta stagione: Charles Dance, interprete di Tywin Lannister, ha confermato che i lavori sono già iniziati ma lo sceneggiatore David Benioff sostiene che ancora non vi è nulla di ufficiale. In attesa di Tempesta di spade, appuntamento a domenica sera con la prima attetissima puntata della terza stagione della serie fantasy più seguita di sempre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI