"Gazebo, non si equipari| chi è in regola con gli abusivi" - Live Sicilia

“Gazebo, non si equipari| chi è in regola con gli abusivi”

Il consigliere comunale Andrea Mineo chiede che sui gazebo si faccia distinzione "tra chi è abusivo e chi era in regola con le precedenti normative, garantendo maggiori tutele nei confronti di questi ultimi".

MINEO (CIVITAS)
di
1 min di lettura

PALERMO – “In un momento di crisi così forte per le categorie produttive l’Amministrazione comunale non può equiparare chi è in regola perché possiede regolarmente una licenza con chi invece è abusivo”. E’ quanto dichiara il Consigliere comunale di Palermo e Vicepresidente della III Commissione consiliare, Andrea Mineo (gruppo Civitas), in merito al termine ultimo, previsto questa settimana, per smontare i gazebo commerciali.

“Bisogna fare una distinzione – aggiunge – tra chi è abusivo e chi era in regola con le precedenti normative, garantendo maggiori tutele nei confronti di questi ultimi. L’investimento fatto da molti commercianti per la realizzazione dei gazebo non è certo di poco conto; sarebbe una penalizzazione ingiusta, oltre che costosa, se questi fossero costretti a smontare le strutture in maniera indiscriminata”.

“E’ sacrosanto che si regolamenti in materia e si combattano l’illegalità e l’abusivismo. Auspico però – conclude il Consigliere comunale – che ci sia una maggiore tolleranza da parte della Polizia Municipale nel non infliggere sanzioni in maniera selvaggia, e che l’Amministrazione conceda una proroga, tenendo presente che l’iter per l’approvazione del Piano Urbano del Traffico necessiterà ancora di diversi passaggi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI