Diminuiscono le vendite | del 3 % su base annua - Live Sicilia

Diminuiscono le vendite | del 3 % su base annua

Lo comunica l'Istat. Si tratta del terzo mese consecutivo in flessione, sia in termini congiunturali che tendenziali. A pesare anche a gennaio è la negativa performance del mercato interno.

COMMERCIO
di
1 min di lettura

ROMA – Le vendite al dettaglio a gennaio diminuiscono segnando un calo del 3% su base annua. Si tratta della settima flessione tendenziale consecutiva.Il dato è stato rilevato dall’Istat che aggiunge anche di come le vendite siano risultate in calo anche rispetto al mese di dicembre: la diminuzione più forte la subiscono i generi alimentari con un – 0,6 per cento. Il fatturato dell’industria italiana a gennaio registra su base mensile una diminuzione dell’1,3%.

Nel mese di gennaio gli ordinativi dell’industria indicano una flessione dell’1,4 per cento rispetto a dicembre e di oltre il 3 per cento su base annua. Mentre, sempre a gennaio, su base annua, l’Istat registra nell’industria degli autoveicoli un calo del 4,7% per il fatturato e una caduta di circa il 21,8% per gli ordinativi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI