Patologie muscolari, |apre a Messina centro Nemo - Live Sicilia

Patologie muscolari, |apre a Messina centro Nemo

Il Policlinico di Messina

Disponibili dieci posti letto, che nei prossimi mesi raggiungeranno quota venti, più due di day hospital e gli ambulatori. Il centro, punto di riferimento d'eccellenza per le regioni del sud Italia nella cura delle persone affette da patologie neuromuscolari.

sanità
di
1 min di lettura

MESSINA – E’ stato inaugurato a Messina il centro clinico Nemo Sud, nel Policlinico Gaetano Martino. Disponibili dieci posti letto, che nei prossimi mesi raggiungeranno quota venti, più 2 di day hospital e gli ambulatori. Il centro, punto di riferimento d’eccellenza per le Regioni del Sud Italia nella cura delle persone affette da patologie neuromuscolari – quali Sma, Sla e distrofie muscolari – replica il modello sanitario del centro Nemo con sede nell’ospedale Niguarda di Milano, puntando sull’approccio multidisciplinare.

“Siamo insieme a salutare un nuovo inizio – dice Mario Melazzini, presidente di Fondazione Aurora Onlus -, e ci auspichiamo la fine di lunghi ed estenuanti viaggi da Sud a Nord per i nostri compagni di malattia. Il nuovo gruppo di lavoro saprà creare i presupposti per una corretta presa in carico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI