Niente acqua a Vaccarizzo |I residenti chiedono interventi - Live Sicilia

Niente acqua a Vaccarizzo |I residenti chiedono interventi

Stamattina, nel quartiere periferico di Catania al confine con la provincia di Siracusa si è svolto un incontro tra i residenti e i rappresentanti Consorzio di Bonifica n.9, per affrontare l'annoso problema dell'assenza di acqua

L'incontro con i residenti
di
1 min di lettura

CATANIA –  Un passo avanti per la rivalutazione dell’intero quartiere. Si è svolto stamattina un partecipato incontro tra i residenti di Vaccarizzo, quartiere periferico di Catania, al confine con la provincia di Siracusa e i rappresentanti Consorzio di Bonifica n.9, per affrontare e risolvere, una volta per tutte, l’annoso problema dell’assenza di acqua nell’intera zona. “Ci stiamo avvicinando rapidamente alla stagione estiva – spiega a LivesiciliaCatania Lorenzo Leone, presidente del comitato dei residenti di Vaccarizzo – e la questione della mancanza di acqua deve essere affrontata urgentemente, per evitare i soliti disagi alla popolazione che, tra le altre cose, nei prossimi mesi triplicherà, per via delle numerose case di villeggiatura presenti nell’area”.

Dopo due incontri andati a vuoto, erano oltre 150, stamattina, le persone raccolte per parlare con Fabio Distefano, presidente del Consorzio di Bonifica 9, e conoscere le iniziative che l’Ente assumerà per ovviare al prfoblema della mancanza di acqua. Con i residenti, anche il presidente dell’associazione Nuovi Consumatori europei, Nunzio Vasta, pronto a sostenere la battaglia della popolazione nel caso non si arrivasse ad alcuna soluzione. Eventualità che, però, sembra scongiurata: l’accordo con il Consorzio sembra infatti essere stato trovato, come evidenziato da Leone. “L’incontro ci ha lasciato soddisfatti – afferma – perchè finalmente, dopo tanto tempo, siamo riusciti a raggiungere un risultato che potrebbe portare quanto prima, una soluzione concreta per il quartiere. Sempre se sarà rispettato”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI