Una lettera anonima a Peppino | "Guardati dai tuoi veri nemici" - Live Sicilia

Una lettera anonima a Peppino | “Guardati dai tuoi veri nemici”

Il pezzo di carta trovato nella stanza di Felicia, la madre. Un anno prima del suo omicidio Peppino Impastato ricevette una lettera spedita da un anonimo nella quale c'era un biglietto con la frase: 'stanno studiando qualcosa, ti faranno male'.

Caso impastato
di
1 min di lettura

CATANZARO – Un anno prima del suo omicidio Peppino Impastato ricevette una lettera spedita da un amico anonimo nella quale c’era un biglietto con la frase: ‘stanno studiando qualcosa, ti faranno male’. Lo scrive stamane il Quotidiano della Calabria, che pubblica anche le fotografie della lettera anonima. La missiva è stata trovata in un cassetto della camera da letto della mamma di Peppino, Felicia Bartolotta. La lettera è datata 14 aprile 1977, circa un anno prima dell’omicidio di Impastato. Giovanni impastato, fratello di Peppino, e Claudio Lacamera, responsabile del progetto ‘Un ponte della memoria’, hanno risistemato la casa di Cinisi. E’ stato così che nel cassettone di un mobile anni ’50, tra la biancheria di Felicia Bartolotta, e’ spuntata la lettera indirizzata a Peppino. Significativo anche un consiglio contenuto nella missiva: “Guardati bene dai tuoi veri nemici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI