Ersu, Palermo e Messina | Nominati i commissari - Live Sicilia

Ersu, Palermo e Messina | Nominati i commissari

Si tratta di Giuseppe Amodei nel capoluogo e di Lucio Oieni nella cittadina in riva allo Stretto. Le loro nomine sono state deliberate dalla giunta regionale di governo.

PALERMO – La giunta regionale, presieduta da Rosario Crocetta, ha nominato i commissari straordinari dell’Ersu Palermo e dell’Ersu Messina. La decisione è stata presa durante la giunta svoltasi negli scorsi giorni. In attesa della nomina della maggioranza dei componenti arriva dunque il commissario straordinario.

All’Ersu di Palermo l’incarico è stato affidato a Giuseppe Amodei. Architetto nato a Ribera 56 anni fa, Amodei lavora alla Regione Sicilia dal 1989. La prima esperienza l’ha avuta all’assessorato ai Lavori pubblici, per poi collaborare con l’assessorato Agricoltura e foreste. Il suo incarico di commissario sarà valido fino al 5 giugno.

Anche Lucio Oieni sarà commissario straordinario dell’Ersu di Messina fino al 5 giugno. Pure Oieni è un interno dell’amministrazione regionale. Agronomo palermitano, lavora alla Regione Sicilia dal 1987, in particolare all’assessorato al Lavoro e formazione. Non solo, Oieni ha svolto per tre anni servizio presso il Corpo forestale.

I due nuovi commissari straordinari degli Enti regionali per il diritto allo studio universitario, nominati per mezzo di una delibera di giunta, resteranno in carico con le funzioni del presidente e del consiglio di amministrazione fino alla ricostruzione degli organi di gestione per novanta giorni dalla nomina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI