E' morto Franco Califano - Live Sicilia

E’ morto Franco Califano

Si è spento a 74 anni Franco Califano nella sua casa di Acilia. Il "Califfo" è stato l'interprete di brani celebri che oggi fanno parte della memoria popolare come: "Tutto il resto è noia"

ACILIA – Franco Califano si è spento a 74 anni nella sua casa di Acilia, dove ha vissuto fino alla fine della sua malattia. Franco Califano solo pochi giorni fa ha ancora cantato di fronte al suo pubblico del Teatro Sistina di Roma.

Nato nel 1938 a Pagani in Provincia di Salerno, Franco Califano ha scritto pezzi indimenticabili interpretati dalle più belle voci della musica italiana come Mia Martini, Ornella Vanoni, e Peppino di Capri. Amava definirsi poeta e cantautore, Franco Califano è stato l’autore di canzoni che oggi appartengono alla tradizione musicale italiana come: Tutto il resto è noia, La mia libertà, Pasquale l’infermiere. Autore dei suoi testi, spesso autobiografici, Franco Califano ha vissuto una vita ricca di avventure ed eccessi.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI