Furto di rame e gasolio| In manette padre e due figli - Live Sicilia

Furto di rame e gasolio| In manette padre e due figli

Ion Stoian, 57 anni, ed i figli, Mihail Ciprian, 25 anni e Costantin, 27 anni sono finiti nella rete delle forze dell'ordine in seguito al tentato furto di rame e gasolio dall'azienda “Bitumedil srl” di Trapani.

TRAPANI – Cavi di rame e gasolio. Era il “bottino” di tre rumeni che sono stati arrestati in flagranza di reato. Un’intera famiglia fermata dai carabinieri di Calatafimi -Segesta. Sono finiti in manette, nella notte, Ion Stoian, 57 anni, ed i figli, Mihail Ciprian, 25 anni e Costantin, 27 anni.

Erano tenuti sotto osservazione da tempo e i carabinieri li hanno seguiti fino al cancello della azienda “Bitumedil srl”. Sapevano che i loro movimenti erano sospetti. I tre sono entrati dopo avere forzato il catenaccio e stavano rubando 70 metri di cavi elettrici e 500 litri di gasolio. I furti di rame sono ormai un’emergenza in tutta la provincia di Trapani.

Ma i tre rumeni non sono riusciti a portare a termine il colpo. Gli uomini del maresciallo Salvatore Poma, coordinati dal comandante della compagnia di Alcamo Savino Capodivento, hanno ricevuto l’ordine d’intervenire. Non si erano fatti notare essendo in borghese e con un’auto di copertura.

L’appostamento non è stato notato dai tre, che si muovevano con fare circospetto e pensavano di essere avvantaggiati dalla mancanza di vigilanza nell’azienda e dell’ora notturna, condizioni utili per agire indisturbati e portare a termine un furto che gli avrebbe permesso di rivendere rame e carburante per un valore stimato di 17.000 euro. L’arresto dei tre è stato immediato e senza alcuna resistenza. Gli Stoian provenivano dalla città di Alcamo. Tutti e tre nullafacenti risiedono in un villaggio regionale. Sono già stati processati per direttissima con l’accusa di furto aggravato in concorso ed hanno l’obbligo di dimora nel territorio alcamese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI