Game of thrones da record |Tutti i protagonisti - Live Sicilia

Game of thrones da record |Tutti i protagonisti

Il grande ritorno di Game of thrones rimbalza subito sul web e si diffonde in tutto il mondo: Valar Dohaeris, il primo episodio della terza stagione della serie tv fantasy più seguita di sempre, ha registrato un record singolare. L'episodio, andato in onda negli Stati Uniti domenica sera per la rete televisiva HBO, in appena 36 ore è stata scaricato illegalmente in lingua originale da oltre 100 mila utenti di Torrent. Questo dato è al netto di tutte le versioni sottotitolate in altre lingue: non solo Usa, Regno Unito e Australia, ma anche Francia, Spagna, Svezie, Italia e Olanda in pole position per l'Europa, e ancora Filippine per l'Asia. Ancora una volta Game of Thrones pianta una bandiera sulla vetta delle serie televisive più scaricate. Gli statunitensi che hanno seguito in diretta la season premier della serie tratta dalla saga di romanzi di G.R.R. Martin sono stati 4,4 milioni: l'eco di questo successo (in realtà già annunciato dalle due precedenti stagioni che avevano battuto ogni record del network televisivo) ha raggiunto i vertici dell'Hbo e la decisione è stata presa immediatamente. Game of Thrones avrà una quarta stagione.
Per gli appassionati della saga proprio questa sarà la stagione che regalerà la chicca più succulenta: George R.R. Martin stesso prenderà parte alle riprese con un ruolo da guest star. In Italia intanto sale la febbre per la messa in onda degli episodi doppiati: Sky Cinema trasmetterà la season premier il 10 maggio. Intanto i fan potranno acquistare il blu-ray della seconda stagione e rivedere le repliche delle prime due stagioni (20 episodi mozzafiato) su Sky Cinema Hits da sabato 6 aprile. Domenica 7 andrà in onda negli Usa il secondo episodio dal titolo “Dark wings, dark words”: “Ali oscure, oscure parole” richiamerà di certo alla mente dei più attenti uno degli episodi chiave del terzo libro della saga. E chissà che questo richiamo non segni un nuovo record d'ascolti e di download.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI