Musumeci: "Così il Turismo |resta senza assessore" - Live Sicilia

Musumeci: “Così il Turismo |resta senza assessore”

Nello Musumeci

Caustico il commento del deputato regionale di centrodestra alla nomina di Michela Stancheris. Marika Cirone del Pd plaude all'ingresso in giunta della Sgarlata

Le reazioni
di
1 min di lettura

PALERMO – Arrivano le prime reazioni alle nuove nomine in giunta di Rosario Crocetta. “Prendiamo atto che il Presidente della Regione abbia voluto avocare a sé la gestione dell’assessorato al Turismo, demandandone formalmente la titolarità alla propria segretaria particolare. Praticamente, il Turismo in Sicilia continua a non avere un assessore”, commenta il deputato regionale Nello Musumeci alla notizia della nomina di Michela Stancheris quale nuovo assessore alla Cultura della Regione Siciliana..

Plaude all’ingresso in giunta di Maria Rita Sgarlata la parlamentare regionale Pd, Marika Cirone Di Marco: “Sono molto soddisfatta per la nomina della professoressa Mariarita Sgarlata ad assessore regionale della giunta Crocetta. Condivido la serietà e la tempestività con la quale si è proceduto ad individuare nelle competenze e nella innovazione i criteri di nomina”. “La Sicilia e in particolare la provincia di Siracusa – continua la parlamentare siracusana – possono trovare nella nuova assessora un punto di riferimento attento e sensibile alle problematiche della tutela e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici in cui ha dimostrato impegno e lungimiranza affiancando la sua azione e la sua riflessione anche alle iniziative assunte dall’associazionismo di scopo. Sono certa – conclude – che svolgerà nel miglior modo possibile il compito affidatole e che potrà affiancare con capacità politica e culturale il presidente Crocetta nel difficile percorso di cambiamento della Regione”.

“Apprezzo e condivido la scelta coraggiosa del presidente Crocetta per il completamento della Giunta Regionale. E’ questo il vero segnale di voler collegare la Sicilia con l’Europa. Un consiglio mi sento di dare al Presidente: adesso punti sulla stabilità del Governo e dell’Amministrazione. La legge diretta del Presidente ha preferito la stabilità, alla precarietà dei governi di primissima repubblica”, afferma il deputato regionale,leader di Voce Siciliana, Michele Cimino.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI