Anche il presidente Obama | si riduce lo stipendio - Live Sicilia

Anche il presidente Obama | si riduce lo stipendio

Il presidente degli Stati uniti Barack Obama si è ridotto lo stipendio. Il capo della Casa Bianca ha deciso di tagliare del 5% il suo compenso in segno di solidarietà con i dipendenti federali colpiti delle riduzioni automatiche del bilancio federale

STATI UNITI D'AMERICA
di
1 min di lettura

WASHINGTON – Dopo i tagli automatici alla spesa federale, il presidente degli Usa, Barack Obama si riduce da solo lo stipendio. Il presidente americano ha così deciso di dimuire del 5% il suo stipendio in segno di solidarietà ai dipendenti federali che hanno subito delle riduzioni allo stipendio per via delle riduzioni automatiche del bilancio federale.

A dare l’annuncio della decisione del presidente Obama è stata una fonte interna all’amministrazione. L’iniziativa del presidente è volontaria e sarà retroattiva al primo di marzo e sarà applicata per tutto il 2013.  La percentuale del 5% e’ stata decisa per approssimarsi ai livelli di tagli automatici entrati in vigore quel giorno per tutte le agenzie federali che non fanno parte del settore della difesa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI